Despar ed Eurospar Sardegna

Siamo stati coinvolti in un progetto di Retail Branding per Despar ed Eurospar Sardegna e abbiamo sviluppato una strategia su misura che fonde uno storytelling immersivo al design della comunicazione con l’obiettivo di creare un’esperienza di acquisto distintiva e coerente con i valori del brand.
Attraverso l’integrazione di uno storytelling coerente e la progettazione di materiali di supporto, abbiamo cercato di rafforzare il legame tra il marchio e il territorio, esaltando la qualità e la tradizione di Despar. Tutto questo è stato sistematizzato in una guida ai materiali semplice e fruibile dallo staff per entrare velocemente nel progetto e renderlo facilmente replicabile ad ogni nuova apertura.

Altri progetti

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è in gruppo.

Vuoi sembrare più bello? Fai una foto di gruppo e confida nell‘effetto cheerleader. Semplificando moltissimo diversi esperimenti, che hanno portato nel 2014  Walker e Vul dell’Università di San Diego in […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 5 Settembre 2023

Il metaverso come viaggio dentro noi stessi

Dei rischi del metaverso si è discusso in lungo e in largo: ogni innovazione tecnologica, del resto, ha sempre avuto un impatto sull’intero sistema sociale, cambiandone dinamiche e confini. Quello […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 4 Maggio 2023

Fotodesign

Dal 15 al 31 marzo 2023, a Salerno, saremo presso Palazzo Fruscione (vicoloAdelberga 19) con la mostra da noi curata per portare a termine il progetto del Prof, rimasto incompiuto: […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 1 Marzo 2023

Cybersecurity alla sfida cognitivista, ecco i bias che ci rendono “insicuri digitali”

Percezione del rischio e attitudine mentale giocano un ruolo centrale nella capacità di proteggere i nostri dati personali. Portandoci spesso a sottostimare l’impatto di eventi avversi. Analizziamo le dinamiche che […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 20 Gennaio 2021

Reputazione online: come si crea, come si misura e come si tutela

Quello della #Reputazione è un tema delicato ed affascinante. Ancor di più in questi tempi complessi in cui la verità viene costruita e condivisa a botta di like e commenti. […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 17 Novembre 2020